UNIQLO x Marimekko: autunno/inverno 2019

Marimekko e UNIQLO, store di abbigliamento giapponese da poco approdato anche “fisicamente” in Italia a Milano, hanno annunciato una nuova collaborazione per una collezione autunno/inverno in edizione limitata.

La collezione sarà lanciata il 28 novembre 2019 ed è la seconda partnership tra Marimekko e UNIQLO. La prima collezione progettata congiuntamente dalle due aziende, presentata nella primavera del 2018, ha riscosso molto successo. La nuova collezione Autunno/Inverno 2019 celebra le tradizioni e i capi invernali finlandesi con capi donna, bambini e baby.

 “A seguito dell’accoglienza positiva della nostra prima collezione in edizione limitata in collaborazione con UNIQLO nella primavera del 2018, siamo entusiasti di collaborare nuovamente per l’autunno/inverno 2019. La nuova collezione in edizione limitata presenta le stampe e i colori audaci tipici di Marimekko negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti. Crediamo che insieme a UNIQLO siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo. La consapevolezza del marchio Marimekko”, afferma Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko.

UNIQLO x Marimekko: la nuova edizione limitata unisce in maniera complementare i due marchi

La missione di Marimekko è di dare alle persone la possibilità di essere felici e di dare gioia alla vita di tutti i giorni attraverso stampe e colori audaci. LifeWear è l’impegno di UNIQLO nel creare abbigliamento di alta qualità che sia funzionale e conveniente, per adattarsi allo stile di vita quotidiano di tutti.

La collezione comprende vari capi femminili progettati per mostrare alcune delle stampe più riconoscibili di Marimekko come Kivet (pietre) disegnata da Maija Isola nel 1956, Tasaraita (striscia) di Annika Rimala del 1968 e Siirtolapuutarha (giardino cittadino) di Maija Louekari del 2009.

La collezione sarà disponibile on line e negli store UNIQLO e Marimekko.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Calendari avvento per bambini: 15 idee originali

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

Come curare la pelle a settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *