UNIQLO x Marimekko
For momsMoms Fashion

UNIQLO x Marimekko: quando i capi low-cost possono essere anche di qualità e slow

Che amiamo lo slow fashion e i capi di qualità non è una novità. Non significa essere snob, non significa che ci piacciono solo capi cari e griffati a prescindere da ogni altra caratteristica. Quando scegliamo i capi da acquistare valutiamo tanti aspetti, primo tra tutti la qualità, poi i materiali, i luoghi di produzione, gli aspetti green e di sostenibilità, cerchiamo design unici.

Parlo al plurale perchè questa filosofia di stile abbraccia tutti noi: da Sissi a me, passando per il papà. Cerchiamo di abbracciare una moda che sia slow, responsabile, bella, duratura. Tra noi tre, quella che a volte cade nel tunnel del fast fashion (per poi pentirsi SEMPRE) sono io: a volte occorre un capo che so che metterò una sola volta e magari non voglio spendere troppo…

Tuttavia non è detto che per abbracciare una moda slow e di qualità si debba spendere per forza tantissimo: è certamente più difficile trovare capi a prezzi abbordabili, ma si deve anche riflettere sul fatto che i materiali buoni hanno sicuramente costi maggiori, così come una manifattura attenta. Inoltre sono capi destinati sicuramente a durare più di una stagione e quindi riescono ad essere ammortizzati nel tempo.

Prepara la wishlist: arriva UNIQLO x Marimekko

Ho un debole per il design nordico. Ci hai visto sulle Instagram Stories fare shopping a Malmo nello store Marimekko (hai visto le lenzuola con i fiori iconici del brand finlandese in questo articolo?) per poi ripeterci nello store dell’aeroporto di Copenhagen… Marimekko è colorato, allegro, di altissima qualità: il marchio storico del design finlandese abbraccia la moda a 360 gradi, dall’abbigliamento donna ai tessuti, dall’home all’abbigliamento bambino.

Ecco le immagini dalla sfilata parigina della collezione Marimekko SS18:

La novità di oggi è la collaborazione con il retailer giapponese low-cost UNIQLO con Marimekko. La nuova collezione da donna comprenderà una linea completa di articoli che combinano il design senza tempo audace e vibrante di Marimekko con la qualità e il comfort dello stile casual di UNIQLO, con i prezzi accessibili che caratterizzano il retailer nipponico.

La collezione rappresenta l’impegno condiviso delle due aziende per migliorare la vita quotidiana di ognuno di noi.

Per Marimekko ciò avviene attraverso la sua missione di rendere le persone felici così come sono e portare gioia alle loro vita di ogni giorno attraverso stampe e colori audaci, mentre per UNIQLO è l’impegno di creare LifeWear – abbigliamento di alta qualità che sia funzionale e a prezzi ragionevoli – per soddisfare lo stile di vita quotidiano di tutti.

UNIQLO è conosciuto in tutto il mondo per i suoi elementi essenziali ben realizzati e alla portata di tutti. L’edizione speciale della collezione in collaborazione tra Marimekko e UNIQLO ci consente di condividere la gioia dell’audacia nella propria espressione attraverso stampe e colori con i consumatori di tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di vedere come le persone indosseranno i pezzi della collezione per riflettere il loro stile e personalità (Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko).

La collezione UNIQLO x Marimekko arriverà nei negozi UNIQLO e UNIQLO.com in Europa, Australia, Canada e Stati Uniti giovedì 29 marzo, in Asia il 30 marzo e in Russia all’inizio di aprile 2018. La collezione comprenderà nove stili sarà caratterizzato da top, vestiti, pantaloni, sneakers e borse. Le stampe della collezione sono state ispirate dalla natura e dallo stile di vita urbano e ci sarà un nuovo design appositamente creato per celebrare la collezione UNIQLO x Marimekko. Tutte le stampe sono state disegnate da Maija Louekari, uno dei designer di fama mondiale di Marimekko.

UNIQLO x Marimekko

Summary
UNIQLO x Marimekko: quando i capi low-cost possono essere anche di qualità e slow
Article Name
UNIQLO x Marimekko: quando i capi low-cost possono essere anche di qualità e slow
Description
UNIQLO x Marimekko: quando i capi low-cost possono essere anche di qualità e slow
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *