Uniqlo x Marimekko primavera estate 2021

Uniqlo al lancio oggi con la nuova Capsule Collection in Edizione Limitata Uniqlo x Marimekko: Joyful Summer è il tema dell’ultima collaborazione con la casa di moda finlandese Marimekko. Una diretta ispirazione tratta dalle tradizioni nordiche tipiche della stagione estiva, connotate dal calore rinvigorente del sole in quel periodo dell’anno.

Uniqlo x Marimekko primavera estate 2021

Commentando la nuova collezione, Yuki Katsuta, Responsabile della Ricerca e dello Sviluppo di Uniqlo, afferma: “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Marimekko e particolarmente lieti di presentare, per la prima volta, i motivi che il giapponese Fujiwo Ishimoto ha disegnato per Marimekko. Le sue stampe, che combinano il design scandinavo con elementi giapponesi, sono audaci ma al tempo stesso delicate e uniche”. Ha aggiunto: “La nostra ultima linea unisce la semplicità della firma Uniqlo e le stampe giocose di Marimekko ed è pensata per vivere momenti indimenticabili con famiglia e amici. Spero che questi capi colorati possano infondere una carica vitale, ovunque voi vi troviate quest’Estate”.

“Siamo orgogliosi di collaborare nuovamente con Uniqlo per quest’ultima Capsule Collection in edizione limitata ispirata alla gioia e all’ottimismo tipica dell’Estate nei paesi nordici. La selezione di stampe è stata scelta per riflettere la bellezza e l’energia di questo magico periodo dell’anno – i motivi vivaci ed estivi di Marimekko insieme ai capi funzionali del guardaroba Uniqlo evocano il perfetto concetto di comfort estivo. La collezione presenta stampe di alcuni dei designer più iconici di Marimekko, dai deliziosi disegni floreali di Fujiwo Ishimoto alle vivaci righe di Annika Rimala. Crediamo che il linguaggio del design sia universale e speriamo che questa collezione porti alle persone di tutto il mondo un un’ondata di gioia estiva”, afferma Minna Kemell-Kutvonen, Design Director for Home and Print Design di Marimekko.

Le stampe iconiche Marimekko di Fujiwo Ishimoto e Annika Rimala

La nuova linea è un inno alla semplicità di Uniqlo e prevede sette stampe differenti e brillanti ideate da ben quattro designer dell’archivio di Marimekko. Il posizionamento del brand è stato definito anche dal lavoro di Fujiwo Ishimoto, che dal 1974 al 2006 ha creato 400 motivi per Marimekko. Per questa collezione sono state selezionate tre stampe che incarnano alla perfezione la natura finlandese. In particolare, il principale oggetto di ispirazione per la stampa Seitsemän kukkaa (sette fiori) è stata l’usanza finlandese di raccogliere i fiori in piena Estate. Le altre sue stampe presenti nella collezione sono l’esuberante disegno floreale Talkoot (gruppo di lavoro) e il motivo Pikkulempi (piccolo amore), che rappresenta una distesa floreale. La collezione presenta anche le stampe Aitanovi (porta del cottage) e Aita (recinto) di Annika Rimala, rinomata soprattutto per i suoi disegni modernisti e ritmici.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Costumi da bagno per bambine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *