Lifestyle

Vacanze con i bambini: il cinema… a casa!

Come intrattenere i bambini quando LORO sono in vacanza, mentre noi genitori abbiamo mille impegni, lavorativi e non solo?

Premesso che non sono una grande fan della Tv, e meno della Tv usata come baby-sitter, ammetto che in questi giorni di festa proprio la Tv può essere un grande alleato, se ovviamente utilizzata nella maniera corretta: NO quindi al parcheggio dei bambini davanti allo schermo, NO ai bambini soli in salone mentre voi siete in cucina/ufficio/bagno… SI invece ad una visione proattiva, con voi, commentando i contenuti, e sopratutto SI ai contenuti on demand perchè si evita la pubblicità (assolutamente controproducente per vari motivi, che tutti noi genitori conosciamo benissimo) e perchè possiamo davvero scegliere ciò che più ci piace in quel determinato momento della giornata.

MilesdalFuturo

Parlando di cataloghi on demand vi segnalo Mediaset Premium, una sorta di cinema in casa, un vero “multisala” esclusivo che accontenta tutta la famiglia: dai vostri bambini con i cartoni di maggior successo a loro dedicati – come Sofia, Dott.ssa Peluche, Miles dal futuro, La casa di Topolino, per citarne alcuni – ai mariti con film di azione ed avventura e serie del genere crime… e anche noi mamme, con le serie Tv più famose e i film romantici, che tanto piacciono a noi!


Le prime TV più attese, dai grandi blockbuster al cinema d’autore, sono in onda sul canale Premium Cinema: si inaugura l’1 gennaio con Hunger Games, il 3 gennaio Momentum, il 7 gennaio Interstellar e il 14 gennaio arriva Mr.Grey con 50 sfumature di grigio oppure il 21 gennaio Fast and furios 7…
Le serie tv più attese e coinvolgenti vanno in onda sui canali Premium Crime, Premium Stories, Premium Joi e Premium Action: ogni anno, oltre 1000 ore di serie in prima tv. La novità del 2016? Sicuramente la serie rivelazione Mr. Robot, in onda da marzo, e per la categoria Action i supereroi di Arrow 4 (dal 23 dicembre al 20 gennaio, la prima tranche) e Gotham 2 (dal 10 al 24 febbraio). Per gli appassionati di Crime, da segnare assolutamente in agenda la serie inedita in Italia Bosch, dal 24 febbraio al 27 aprile.

Mediaset1

Sempre incluso nell’offerta Premium, Premium Play è il servizio che permette di scegliere on demand tra oltre 8000 titoli, inclusi i contenuti di Infinity, sempre disponibili, anche in HD, con doppio audio e sottotitoli, da vedere anche in mobilità su oltre 400 dispositivi (PC, Tablet, Smartphone, Xbox, Smart TV e grazie alla Premium Smart Cam si può accedere ai contenuti direttamente dal televisore). Inoltre Play è anche in live streaming, con 22 canali per vedere in diretta la programmazione di Premium anche su second screen e in mobilità. Su Play anche tanti film a pochi mesi dall’uscita nelle sale noleggiabili ad un prezzo imbattibile.

Come si vede Premium?

Con l’innovazione tecnologica di Premium la modalità di fruizione dei contenuti è ancora più semplice: è sufficiente inserire nel televisore la Premium Smart Cam per vedere tutti i canali di Premium e con l’App Premium Smart Cam Control è possibile vedere Premium Play direttamente sul televisore e utilizzare i propri smartphone e tablet come telecomando (cambiare canale, sfogliare il catalogo, controllare l’esecuzione del film e altro).

Mediaset2

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *