Vacanze di Natale in California

Con l’avvicinarsi delle Feste, ogni anno si vuole organizzare qualcosa di indimenticabile per noi e per la nostra famiglia. E quest’anno la scelta migliore è la California, una destinazione davvero unica al mondo, dove un giorno potrete cavalcare onde mozzafiato, quello successivo avventurarvi nel cuore dei più bei parchi naturali degli Stati Uniti, e concludere la vacanza percorrendo piste adrenaliniche davanti a panorami mozzafiato.

La California a Natale è una destinazione piena di sorprese: che vogliate far vivere ai vostri figli una vacanza da sogno, immergervi nelle fantastiche atmosfere del Natale nei mercatini locali, o partecipare ad uno dei tantissimi eventi organizzati in ogni parte dello stato per Capodanno, la California avrà sempre qualcosa in serbo per voi.

Cosa vedere in California a Natale

California con i bambini e in famiglia

La California a Natale è prima di tutto perfetta per un viaggio in famiglia: fra parchi a tema, parchi naturali e tantissime idee pensate apposta per i più piccoli, le occasioni di divertimento, anche per i genitori, non mancheranno mai. Fra i parchi di divertimento più gettonati, non può mancare una visita agli Universal Studios Hollywood, un parco dedicato all’intramontabile magia del cinema e capace di coinvolgere viaggiatori di tutte le età. I più piccoli rimarranno a bocca aperta durante il Grinchmas, un’occasione per incontrare da vicino il Grinch in persona, il suo cane Max e gli abitanti di Whoville, e vivere il classico del Natale da protagonisti. Nel frattempo i ragazzi più cresciuti (e anche gli adulti) non potranno perdersi una passeggiata per le vie di Hogsmeade, l’iconica città di Harry Potter, decorata con gli addobbi natalizi, sorseggiando un delizioso boccale di burrobirra e sbizzarrendosi con il merchandise esclusivo per le festività.

Ma esistono tante bellissime attrazioni anche al di fuori dei parchi a tema, come gli splendidi treni tematici che attraversano lo stato durante la stagione delle feste. Uno dei più iconici è il THE POLAR EXPRESS™, presso il California State Railroad Museum, a Sacramento. Un viaggio da sogno ispirato al classico dell’animazione, che fa sognare ancora oggi grandi e piccini. Si viene subito accolti dai personaggi del film e si parte alla volta del Polo Nord, sorseggiando cioccolata calda e dolcetti offerti dagli chef. Una volta arrivati, gli elfi saliranno a bordo del treno per regalare ai bambini il loro primo regalo di Natale: l’iconico campanellino d’argento.

E anche per Capodanno non mancano le occasioni di divertimento: se cercate un’attività inedita e divertente per i vostri bambini, lAquarium of the Pacific, a Long Beach, è il posto che fa per voi. Per l’ultima notte dell’anno la struttura ha pensato ad una festa a tema, con una live band, la food hall aperta fino all’una di notte e un’occasione unica per venire a contatto con le tantissime specie della struttura in una notte magica: fra le simpatiche lontre, i divertenti polpi, le foche giocherellone, sarà impossibile annoiarsi.

California per i più grandi

Ma non solamente i bambini: anche i genitori e gli adulti possono trovare la loro serata perfetta in California: una così ampia varietà di scelta che si può scegliere di passare l’ultima notte dell’anno partecipando ad un galà di un resort di lusso, oppure scegliere di indossare un paio di scarpe comode e percorrere sentieri inediti in uno dei tantissimi parchi nazionali e stati. Fra i tanti eventi all’aperto, uno davvero unico è il New Year’s Eve Torchlight Parade al Big Bear Lake, nella contea di San Bernardino: un evento totalmente gratuito in cui si potranno ammirare più di 200 sciatori che scendono le  bellissime montagne della zona con torce in mano, in una magica parata. A seguire, un evento all’aperto con musica dal vivo e la possibilità di sciare anche l’ultima notte dell’anno.

Se preferite invece un Capodanno più in intimità, una vera chicca è il MalibuBeach Inn: avrete a disposizione una suite privata dove godere di un menù degustazione con vista oceano, sorseggiando un calice di vino scelto apposta dal sommelier o un cocktail artigianale.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Primavera, la stagione dei trekking: per ogni escursione un outfit CMP

A San Valentino regalati un viaggio in montagna

L’arte non ha età: appuntamento nonni e nipoti al Museo Poldi Pezzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *