BeautyFor momsLifestyleTravel

Vacanze in Italia: 6 resort dove rigenerare mente e corpo

Vacanza significa anche rigenerare mente e corpo, staccare dal quotidiano e ritrovare tempo per se stessi: ti racconto 6 destinazioni per vacanze in Italia dove puoi godere di relax, buon cibo, trattamenti SPA… per ripartire a settembre più carica che mai!

Vacanze in Italia: 6 resort dove rigenerare mente e corpo

Se sogni un resort al mare, il mare bello e pulito della Puglia, che coniuga relax, attività per tutta la famiglia, benessere e SPA, golf, attenzione ai bambini, allora la destinazione giusta è Vivosa Apulia Resort (Ugento, LE). Il luogo ideale immerso in un angolo incantato del Salento: l’accoglienza, la natura e la bellezza di sempre per un’autentica vacanza antistress, all’insegna del benessere. La SPA è una vera e propria oasi di benessere dotata di ampia sauna finlandese (80°C), una Biosauna che non supera i 60°C e un Hammam per purificare il corpo. Si aggiungono il percorso kneipp, l’area relax e un percorso lungo le docce sensoriali. Un fiore all’occhiello? La Lifting Gym, metodo nato nei backstages dei teatri più famosi del mondo, dal Moulin Rouge di Parigi all’Opera Bolshoi di Mosca. Se volete una vacanza più attiva, potete scegliere escursioni in bici o a cavallo, passeggiate all’interno del Parco Litorale di Ugento in cui il Vivosa Apulia Resort è immerso, arrampicate sulla cima degli alberi o tra le primizie dell’orto, o una bella partita a golf.

Un borgo intero che ruota attorno al benessere? E’ Borgobrufa Spa Resort**** di Torgiano (PG) nel cuore dell’Umbria. Il Casolare, la Villa Nobile e le altre costruzioni tipiche umbre, circondate da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari: Borgobrufa Spa Resort è regno di quiete, benessere e lusso. Chi cerca una vacanza lontano dalla routine di tutti i giorni e dalla confusione della città, trova nel Borgobrufa Spa Resort la propria meta: oasi di quiete e relax, armonia e pace. Ci si può immergere nel benessere della Spa, gustare le prelibatezze della cucina umbra, passeggiare mano nella mano circondati dalla natura. Ma anche semplicemente fermare il tempo e godere della vista mozzafiato che il Resort offre.

Ma attenzione se avete figli under 15: proprio per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, il Resort accoglie ospiti a partire dai 15 anni di età. Dovremo aspettare per raccontarti in prima persona questa meraviglia, anche se personalmente la filosofia no-bambini non mi trova affatto d’accordo.

Se amate la montagna, Cristallo Resort & Spa è da sempre (fin dal 1901) uno dei fulcri dell’estate di Cortina d’Ampezzo, ricca di eventi e manifestazioni perfetti per scoprire il lato glamour della montagna. In particolare il 5 stelle propone un viaggio nei sapori e nei profumi, a tappe, attraverso vari eventi culinari che scandiscono la stagione.

L’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra, e vanta una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti. La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati – Ultimate Spa del Cristallo – utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali  ed include uno spazioso FitWell Club.

Ha riaperto il 28 luglio 2018 l’A&L Wellnessresort****S di Cadipietra in valle Aurina (BZ): architettura avveniristica e design innovativo si fondono in perfetta armonia con l’ambiente naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno.
In questo hotel perfetto per chi ama il relax in montagna, il comfort tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti: lusso, quiete e relax per le coppie, divertimento per le famiglie possono godere delle aree pensate per il
divertimento dei bambini.
Chi viaggia con i bambini potrà scegliere le nuove suite dai grandi spazi e con camere separate pensate proprio per le famiglie Un ambiente da favola, vivace e suggestivo, accogliente e familiare è quello della nuova Family Spa “Blue Planet”. 40 metri di scivoli a tunnel con cronometraggio, scivoli larghi per la discesa in coppia, sauna “dress on” per tutta la famiglia, angoli delle coccole, gli spazi per grandi e piccoli non mancano. Numerosi sono i giochi divertenti e simpatici, come Froggy la rana-spruzzo oppure lo scivolo-elefante. Effetti day light giocano con la trasparenza, i colori e la luce del giorno, e chi guarda bene può scorgere anche i magnifici effetti di luce LED, come i running lights e la ragnatela. Il divertimento continua all’esterno nel Kids Fun Park, rinnovato di recente. Uno spazio tutto dedicato ai piccoli ospiti con area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni che faranno scatenare i bambini di ogni età.

Se non vuoi allontanarti dalla città, a pochi km da Biella, tra Milano e Torino, immerso nel verde in un’oasi di assoluto relax, trovi Santo Stefano SPA Relais (Sandigliano, BI) dove trascorrere un soggiorno gradevole e rilassante dove il ritmo del vostro soggiorno lo deciderete voi. Il contesto del verde della campagna biellese si coniuga con i grattamenti di eccellenza della NUXE SPA. La Cascina Casazza e Santo Stefano SPA Relais uniscono tradizione e modernità: la storia sopravvive all’interno con gli arredi delle camere rimasti pressocchè invariati, rinnovati però da un tocco d’arte moderna, rappresentata da straordinari quadri che curano gli ambienti, che a loro volta si trasformano in anime. Colori pastello, tonalità calde, oro, ocra, il tutto in perfetta armonia con la tradizione che però assume colori e significati diversi.

In Toscana, Castello del Nero (Tavarnelle Val di Pesa, FI) è non solo un hotel luxury ma una residenza colma di storia: già residenza delle nobili famiglie fiorentine Del Nero e Torrigiani, è stata restaurata secondo i più elevati standard, pur preservandone i 900 anni di eredità architettonica. I viaggiatori in cerca di una Toscana autentica si ritroveranno immersi nel cuore della rinomata regione del Chianti, dove scoprire i ricchi sapori dei suoi prodotti stagionali nel ristorante La Torre (1 Stella Michelin) o provare i trattamenti rigeneranti alla spa ESPA al Castello del Nero, circondati dalle bellezze della natura. I prodotti ESPA di cui ti ho spesso parlato, scoperti grazie alla box di lookfantastic, vengono utilizzati nella SPA con cui Castello del Nero condivide l’idea che la forza della natura permetta di rilassare, rigenerare e rinnovare il nostro corpo. ESPA ha creato per Castello del Nero un trattamento esclusivo che introduce l’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva e la lavanda con potere lenitivo, entrambi prodotti in loco.

 

Summary
Vacanze in Italia: 6 resort dove rigenerare mente e corpo
Article Name
Vacanze in Italia: 6 resort dove rigenerare mente e corpo
Description
Vacanze in Italia: 6 resort dove rigenerare mente e corpo
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *