LifestyleTravel

Vacanze in Salento con i bambini: il paradiso del mare italiano ha un nome e si chiama Vivosa Apulia Resort

Abitiamo vicino al mare, alla nostra costa adriatica, abbiamo vissuto in tante città all’estero sul mare, abbiamo viaggiato tanto… eppure dopo il weekend lungo trascorso al Vivosa Apulia Resort la mia domanda è stata: ma perchè non siamo andati prima?!

Il Salento ci ha rapito il cuore, ma il merito non è solo di una località che rappresenta un’eccellenza turistica italiana: il merito è principalmente di quel paradiso che Vivosa Apulia Resort rappresenta e che è sublimato dalla location salentina.

Guida alla mano, nei nostri giorni di permanenza nel resort abbiamo anche voluto avere una visione più ampia del Salento e abbiamo percorso due itinerari, uno a Nord di Ugento fino a Gallipoli e uno a Sud fino a Santa Maria di Leuca: località rinomate, mare pulito e spiagge da cartolina MA… la nostra conclusione è sempre stata che la spiaggia del Vivosa Apulia Resort è più bella e che il contesto naturalistico in cui è inserita è davvero UNICO.

Santa Maria di Leuca
Santa Maria di Leuca
Vacanze Salento bambini Santa Maria di Leuca
Vacanze Salento bambini Santa Maria di Leuca

Vacanze in Salento con i bambini: il paradiso del mare italiano ha un nome e si chiama Vivosa Apulia Resort

Vivosa Apulia Resort ti accoglie in un contesto tipicamente mediterraneo, in un territorio immerso tra ulivi e macchia mediterranea, a Marina di Ugento, sulla costa ionica salentina.

Vivosa ha tutto ciò che ci si aspetta da un resort a 4 stelle, ma c’è di più: c’è anzitutto la cordialità e la gentilezza della gente del sud, il calore, i sorrisi e la voglia di scambiare sempre due chiacchiere senza essere mai invadenti. 

Vacanze Salento con i bambini: Vivosa Apulia Resort
Vacanze Salento con i bambini: Vivosa Apulia Resort
Vacanze Salento con i bambini: Vivosa Apulia Resort
Vacanze Salento con i bambini: Vivosa Apulia Resort

Dal punto di vista architettonico (ahhh la mia deformazione professionale!) la struttura è ben organizzata: nonostante occupi un’area molto grande, ci si orienta benissimo grazie alle camere organizzate in corti, con edifici che ricordano la struttura delle masserie tipiche della zona. Il verde predomina ovunque: ulivi, fiori e cespugli rigogliosi non solo nelle parti comuni, ma anche a disposizione di ogni camera del resort con lettini.

Vivosa Apulia Resort e l’acqua: mare, piscine e SPA… scegli tu come rilassarti a contatto con l’acqua

Nasciamo dall’acqua. Tutti conosciamo l’effetto rigenerante del contatto con l’acqua, della doccia che ci sveglia nella nostra quotidianità o di un bagno rilassante. Al Vivosa Apulia Resort l’elemento acqua è sempre presente: le piscine sono grandi e ben organizzate. Si comincia dalla piscina centrale composta da quattro vasche ognuna su livelli differenti a scendere, dotata anche di lettini per immergersi a filo, per un idromassaggio che sfrutta tutta la forza rigenerante dell’acqua. Non mancano le piscine per i bambini: a voi la scelta tra la piscina dotata di scivoli e la piccola piscina circolare profonda 40 cm, adatta anche ai piccolissimi. E non finisce qui: nella SPA trovi una piscina idromassaggio a cielo aperto con copertura pannelli scorrevoli, che puoi godere anche con i bambini nell’orario dedicato alla family SPA.

Vivosa Apulia Resort: finalmente in vacanza non scriverai “a dieta domani”

Hai fatto tanti sacrifici per la prova costume, l’hai anche superata e poi? Poi cominciano le vacanze e tra aperitivi e pranzi e cene sempre al ristorante, cominci a scrivere #ciaodieta o #adietadomani… Non solo: anche i bambini più abituati a viaggi, uscite, cene al ristorante, dopo una settimana di pasti fuori casa cominciano a storcere il naso…

Vivosa Apulia Resort ha pensato anche a questo: la sua proposta all inclusive guarda ai moderni concetti di healthy living con #VivoSano, che comprende programmi alimentari bilanciati per adulti e bambini. Vivosa offre anche cicli giornalieri di cooking lesson, con vista mare in spiaggia prima di pranzo e in serata nel ristorante Via Appia. La chef Paola di Giambattista inventa ogni giorno nuovi piatti e propone a buffet nuove spezie, aromi e ingredienti. I più piccoli hanno un menù a loro dedicato, studiato e bilanciato per i bambini, con una apposita zona self service da cui possono scegliere (e servirsi) anche da soli.

Vacanze in Salento con i bambini: il benessere passa anche dalla (family) SPA

In tutte le nostre esperienze travel trovo spesso splendide SPA che purtroppo, dato che viaggio sempre con Sissi, non riesco mai a visitare: come sai, le SPA sono riservate a adulti e ragazzi di età maggiore di 16 anni. In alternativa, molte SPA propongono un accesso alle famiglie in orari spesso improponibili, dalle 7 alle 9. In vacanza vogliamo tutti riposare un po’ di più, non è vero?! E così, a malincuore, passo e ripasso davanti alle vetrate di quelle stupende SPA sospirando…

La SPA di Vivosa Resort ha un orario family perfetto: dalle 10 alle 11! E finalmente anche noi abbiamo potuto rilassarci in famiglia e mentre il papà visitava le piscine wellness con Sissi, io ho potuto dedicarmi alla sauna finlandese (80°C), alla Biosauna (non supera i 60°C ed è adatta anche ai bambini) e un Hammam per purificare il corpo, al percorso kneipp e alle docce sensoriali.

I trattamenti SPA sono tantissimi: dal viso al corpo, passando attraverso trattamenti mirati ispirati al territorio, come Makaria e Mirodhara, la ginnastica facciale (da imparare e portare a casa) e il nuovo percorso Beauty & Relax Experience guidato dalle Spa Therapist nell’area umida. Io ho scelto un trattamento capelli: taglio, colore e Olaplex! I prodotti utilizzati nella SPA sono tutti biologici, prodotti da Hur a Firenze appositamente per Vivosa con prodotti locali a km 0 tratti dall’ulivo, dal fico d’india e da altre essenze autoctone.

Vacanze in Salento: il relax prima di tornare al lavoro

Sebbene ami le vacanze dinamiche (e ci hai visto davvero macinare chilometri – circa 1900km – in Finlandia), una vacanza al mare in Salento era quello che ci occorreva per rilassarci davvero prima di una seconda metà di settembre davvero molto impegnativa.

A Vivosa tutto favorisce il relax: dal mare al panorama, dal cibo alla SPA, ma in più il resort offre una Outdoor Antistress Academy, un nuovo spazio open air in cui praticare attività dedite al benessere e vivere uno scenario naturale incontaminato. Lo spazio Energy Area, immerso nella pineta antistante le dune sabbiose costiere, è allestito anche come sala meeting per piccoli gruppi e quanti vogliano rigenerarsi all’aria aperta, un meeting point dove poter partecipare a seminari a tema con il supporto dell’Antistress Academy.

Un vacanza in Salento davvero family friendly e green

Vivosa Apulia è un family resort: qui benessere, charme e bambini coesistono. Lo sforzo da parte del personale del resort per far vivere a ogni tipo di ospite un’esperienza unica si vede e si sente proprio quando parliamo di resort family friendly. Senza giudicare le scelte di molti resort di negare l’accesso ai bambini con tanto di cartello adults only o no child, sono felice però di poterti raccontare che al Vivosa Resort ognuno trova la propria giusta dimensione: famiglie, anziani, coppiette, single. La scelta di attività e il grande spazio coperto dal resort permettono a ogni visitatore di poter avere la propria vacanza su misura.

I bambini non interferiscono con le attività per gli adulti, hanno i loro spazi e un programma dedicato ricco di attività (sempre che riusciate ad allontanarli dalla splendida spiaggia, dal mare cristallino e dalle divertentissime piscine!).

La natura gioca un ruolo importante nelle attività dedicate ai più piccoli: tanti laboratori, un mini zoo direttamente in resort, le esperienze in ecofarm, Mini club, golf per bambini, campo scout, sport acquatici, cooking lesson, laboratori nell’orto, escursioni e gite giornaliere con il Vivosa bus for fun, laboratori di magia… i bambini potranno vivere un’ esperienza davvero child friendly.

Vivosa Apulia Resort si contraddistingue anche per la sua vocazione green: te ne parlo assieme alle attività per i bambini perchè credo fermamente, come sai, nel green ma credo ancora di più quando si cerca di trasmetterlo a chi, in un futuro non troppo lontano, dovrà prendersi cura del nostro pianeta.

Secondo i principi di qualità e le certificazioni di EcoResort e Gold Travel Life, Vivosa Apulia Resort ha introdotto anche un innovativo impianto fotovoltaico a copertura dei parcheggi, un servizio con colonnine per la ricarica di auto elettriche e nuovi servizi a sostegno dell’ energia e tutela dell’ambiente. Tutto il resort è inoltre attentissimo alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Ovviamente tanta eccellenza, ha meritato dei premi! In aggiunta ai premi Excellence 2018 Tripadvisor, Holiday Check, Wellness Destination Spa, TUI Holly e TOP Quality 2018, Vivosa Apulia Resort si conferma leader in Italia e nel mondo per la vocazione eco con le certificazioni Gold Travel Life, Eco Resort, TUI Umwelt Champion.

Summary
Vacanze in Salento con i bambini: il paradiso del mare italiano ha un nome e si chiama Vivosa Apulia Resort
Article Name
Vacanze in Salento con i bambini: il paradiso del mare italiano ha un nome e si chiama Vivosa Apulia Resort
Description
Vacanze in Salento con i bambini: il paradiso del mare italiano ha un nome e si chiama Vivosa Apulia Resort
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *