Veja x Bonpoint SS23

VEJA reinterpreta con Bonpoint il modello di sneaker Ollie per la prossima stagione estiva, aggiungendo anche la versione per il neonato.

La maison di kidswear Bonpoint viene fondata nel 1975 e si è subito contraddistinta per lo stile audace sin dalla prima collezione. In breve periodo il brand visionario si è affermato come trendsetter grazie alle sue silhouette moderne e uniche. Design audaci e sottili combinazioni di colori, tessuti, stampe e proporzioni sono radicati nel DNA di Bonpoint.

Il modello Veja Ollie

La sneaker vegana Ollie è realizzata in tela in 100% cotone organico, coltivato in Brasile e Perù da associazioni che rispettano le persone e l’ambiente secondo i principi del commercio equo e solidale.

La suola di colore naturale contiene il 18% di gomma amazzonica e il 28% di scarti di riso. Sul retro è impresso il logo di Boinpoint. Gli occhielli attorno alle cinghie antigraffio sono ricamati per rendere la sneaker più facile da riciclare quando non sarà più indossabile.

Il modello in versione baby

Il modello Baby è realizzato in tela di cotone organico al 100%, con fodera in poliestere riciclato. La suola è in pregiato cuoio, noto per la sua nobile qualità e morbidezza. Viene lavorato nel sud del Brasile, in una conceria certificata Gold dal Leather Working Group. La sneaker Baby è realizzata in Brasile, in una fabbrica certificata Fair Trade USA.

Può interessarti anche…

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version