VERONICA TOSCANO FASHION SHOW
Finalmente è arrivato il momento di raccontarvi la sfilata della collezione A/I 2014-15 “Revolution Pure” di Veronica Toscano, tenutasi durante AltaRomAltaModa il 15 luglio (e che vi avevo preannunciato qui).
Revolution Pure: in due parole il leit motiv della sfilata.
Il contrasto di materiali e di volumi, oltre che di colori. Un contrasto che ritroviamo anche dentro noi stesse: il nostro essere donne ‘pure’, romantiche, algide, eteree, che contrasta con la vita frenetica ed urban di tutti i giorni, in cui dobbiamo tirare fuori tutta la nostra grinta, nel lavoro, con i figli, a casa, a scuola.
Mi ha profondamente emozionato ed intimamente toccato il video di inizio, quasi due minuti di Revolution Pure: città frenetiche e natura calma, sotto lo stesso cielo, sotto nuvole rapide.
Anche il make-up delle modelle gioca sulla contrapposizione del Revolution Pure: un incarnato perfetto con gloss nude o rosati ed occhi leggermente delineati, mentre per le sopracciglia è colore (blu elettrico o rosso) in puro stile revolution.
La sfilata esordisce e termina con un abito da sposa:
Sfilano poi il bianco ed il nero, mai scontati, mai banali:
Poi è la volta dell’animalier, assieme al nero:
Splendido anche il pizzo, in beige, in nero, ma anche in bianco:
Colore: blu elettrico, con dettagli in PVC, neri, con piume, con la splendida stampa animalier e dettaglio in pizzo nero…
…e rosso, ancora piume, in lungo, con dettagli preziosi ed unici:
Nell’ultima foto ho apprezzato molto anche le borse, con la distintiva farfalla, già presente nelle precedenti collezioni, e che sono andata a cercare anche in boutique:
E poi… arriva Veronica, bella, radiante, felice: ringrazia tutti, sorride.
La sfilata è conclusa.
La saluto, mi congratulo con lei e poi, durante la light dinner, la osservo: una giovane donna con tanta energia, un talento del Made in Italy senza superbia (quella che forse appartiene più al “vecchio” stampo), ringrazia tutti, scherza, sorride, è gentile. Mi ricorda, quasi con tenerezza (lasciatemelo dire, in fondo sono una mamma ed ho circa 10 anni più di lei…), l’euforia dopo aver superato un esame all’università o il giorno della Laurea.
E’ la stella della serata, che brilla di luce propria e la riflette nelle sue creazioni, nel suo mondo. E’ Revolution Pure.
E per concludere, vi lascio con il backstage della sfilata:
Bello che tu sia riuscita a recuperare il video-intro. Era molto carino 🙂
http://www.guyoverboard.com
grazie mille! anche a me é piaciuto!