VERONICA TOSCANO – REVOLUTION PURE

Stasera a Roma finalmente assisteremo all’attesissima sfilata della collezione autunno/inverno 2014-15 del brand Veronica Toscano (ne avevamo già parlato qui). La giovane designer si affaccia al palcoscenico di AltaRoma con una collezione sofisticata ed innovativa.

La nuova collezione sarà dominata da un gioco di forme, nei volumi, e di contrasti, nei materiali. Veronica usa sapientemente un mix di materiali: il PVC, moderno ma austero, si ammorbidisce grazie ai romantici ricami “a rosone” ed il neoprene, materiale tecnico per eccellenza, si arricchisce grazie ai fili di maglia ed ai ricami con cristalli. Anche i colori creano un contrasto e sottolineano l’essenza di tutte le donne moderne: il bianco, il colore della purezza in assoluto, si contrappone a colori più urban come il blu elettrico ed il rosso. E poi passamanerie di piume (vere) su tessuti ancora tecnici…

La nuova collezione di Veronica Toscano è dedicata al nuovo universo femminile che interpreta la vita decidendo di indossare capi dalla forte personalità senza dimenticare lo stile e la raffinatezza del tanto amato “Made in Italy”.

Ecco una piccolissima anteprima della collezione, che sarà disponibile immediatamente post defilè:

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Gioielli da regalare e da regalarsi

UNIQLO / INES DE LA FRESSANGE 2021 Collezione autunno inverno

Moda sostenibile: a Roma Phygital Sustainability Expo

9 thoughts on “VERONICA TOSCANO – REVOLUTION PURE”

  1. Ciao Paola bellissima la sfilata, l’abbiamo vista insieme ed e’stato un vero piacere conoscerti!!! Baci Elisabetta

    1. Grazie mille! E’ stato bello assistere alla sfilata insieme a te ed un vero piacere conoscerti anche per me! Spero che ci incontreremo presto ad altri eventi! Baciooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *