Come vestire i bambini in estate: il rosa in versione moderna

Non amiamo il rosa. O meglio: non amiamo i colori che definiscano e inquadrino negli schemi, ma soprattutto non amiamo che vestire una bimba di rosa la releghi a diventare una principessina la cui massima aspirazione sia avere un ferro da stiro, per ora giocattolo.

Sissi veste in rosa, spesso. Lo chiede e viene accontentata, ma senza dubbio viene accontentata anche quando sceglie stampe con leoni e squali o quando come decide di acquistare Hulk come pupazzo preferito. E lo fa con un po’ di vergogna, perchè qualcuno a scuola le ha detto che le bambine non posso giocare con macchinine, trenini, Hulk e SpiderMan. Difficile spiegarle che può giocare con ciò che vuole, indossare il colore che vuole (rosa incluso ovviamente!) e aspirare a diventare quello che desidera.

Come vestire i bambini in estate: il rosa in versione moderna

Per le caldissime giornate estive abbiamo scelto un look da bambina in rosa. Non un rosa baby, ma variazioni di rosa che si poggiano prima sulla blusa di Billieblush con un maxi-volant decorato da tanti pompon colorati, che la rendono allegra e giocosa, e poi sugli shorts di Dancing in the grass, che infiocchettano ciliegie giocando con l’abbinamento super trendy fucsia-rosso.

I sandali, a colore, sono di Naturino e non mancano farfalle e brillantini, mentre la location è quella di uno dei nostri luoghi del cuore: l’Hotel Ripa Roma.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *