Come vestire le bambine a primavera: POIS! Un must per la SS16
Che i pois sarebbero stati uno dei must di stagione ve lo avevo anticipato circa un anno fa, sia da Pitti Bimbo che da Playtime Paris.
Pois declinati in diverse grandezze, stili (più o meno definiti: da circoli prefetti a macchie tondeggianti), colori e materiali… nell’armadio dei vostri bambini non possono mancare assolutamente!
L’outfit con pois scelto per oggi per Sissi è a strati (non mi fido ancora del caldo di questa incerta primavera) e si basa su sfumature di colore in tonalità del verde.
Il cardigan è di Pale Cloud (dopo il triste annuncio di chiusura del brand, potete trovare tantissimi capi scontati sul sito ufficiale e vi consiglio di approfittarne perchè la qualità è eccellente e lo stile davvero senza tempo): verde salvia con fasce lurex sui fianchi e bordi rosa antico.
La camicetta con taschino a micro pois è un classico di Bonpoint, da cui facciamo sempre un salto ogni volta che ci troviamo a Parigi.
I leggings sono il tocco rock dell’outfit: la stampa dipinta a mano da Cassandra Rhodin rimane uno dei pezzi must della scorsa collezione di Mini Rodini. Terminiamo con i calzini dal musino a coniglietto di H&M e la sneakers con le pennellate oro e blu di 10is, pesanti ma adatte al clima della giornata odierna.
Se amate i pois, vi lascio qualche proposta che ho trovato (ricordate il mio hashtag #sissiworldfinds: anzi, se trovate qualcosa di interessante, potete usarlo anche voi!) nella attuali collezioni primavera/estate 2016: per rimanere in tema partiamo dalla collezione SS16 di Bonpoint…
Bonpoint – a partire da 77€ Bonpoint, a partire da 136€Anche Kenzo Kids veste le bimbe con maxi pois, coordinando abito e capospalla:
Tanti pois anche per i brand francesi 3pommes e Lilì Gaufrette:
Più low-cost, ma che accontenta tutti gli stili dal casual all’elegante, passando per i grandi dimenticati, i maschietti, ecco iDo:
Ancora low-cost, senza distogliere lo sguardo dallo stile e dalla qualità, anche ZGeneration pensa ai pois coordinati per le più piccole:
Se volete spendere poco, ecco direttamente dal Regno Unito Boden, con la sua linea Mini Boden (e prezzi variabili da 14,50 a 16,50 GBP):
Il marchio spagnolo Motoreta cosparge di pois uno dei suoi abiti signature, il Manuela Dress. Ma non solo: gli stessi pois invadono anche nuovi modelli di abito e la camicia unisex, da indossare sola o sotto alla scamiciata: d’altra parte Motoreta gioca in casa dato che i pois fanno parte da sempre del bagaglio culturale dei costumi tipici andalusi.
Torniamo in Italia con Malvi&Co, che adotta i pois in versione bon-ton:
e Alice Pi in versione romantica:
1 thought on “Come vestire le bambine a primavera: POIS! Un must per la SS16”