For KidsKids fashionMarchi

Di nuovi inizi e leggende meravigliose con la nuova collezione Kenzo bambina in limited edition

Un nuovo anno, un nuovo inizio. Zero propositi ma solo tanta voglia di vivere quello che il destino ci riserverà, continuando a portare con noi quello che avevamo deciso sarebbe stato il leit motiv del nostro 2018: shine bright, risplendere sempre e comunque, brillare di gioia e con un cuore puro e vero nonostante la vita ci metta davanti sempre tante difficoltà.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno non scriviamo i propositi: il viaggio si fa durante il cammino e quindi per noi non ha senso scrivere liste che poi vengono costantemente disattese o modificate o rese inutili dagli eventi. Il nuovo anno andrà vissuto, semplicemente e intensamente vissuto: questo l’unico proposito – se poi tale si può definire – per il nuovo anno.

La leggenda del Nian interpretata con l’abbigliamento bambina Kenzo

Per festeggiare il nuovo anno, però, abbiamo deciso di addobbare la casa e vogliamo farlo seguendo la tradizione della leggenda del Nian, da cui trae origine il capodanno cinese e che fornisce a grandi e piccini una suggestiva spiegazione sul perché il rosso sia il colore delle feste.

Un’antica leggenda cinese narra appunto la storia di un mostro di nome Nian, che viveva nelle profondità del mare durante tutto l’anno e ogni vigilia del Capodanno cinese saliva sulla terra per divorare il bestiame e gli umani che incontrava. Alla vigilia di un nuovo anno cinese, un uomo anziano apparve in un villaggio e chiese il permesso di stare fuori tutta la notte per cacciare la bestia. Nessuno gli credette ma comunque gli abitanti del villaggio decisero di lasciarlo fare… Quando la bestia arrivò al villaggio per devastarlo, fu accesa una rumorosissima fila di petardi. Spaventato dal rumore e dai lampi di luce, la bestia fuggì. Il giorno seguente, quando gli abitanti del villaggio tornarono dalla loro fuga, scoprirono che tutto era intatto. Non c’era alcun segno dell’uomo che era riuscito a fermare la bestia, ma al loro posto trovarono i tre elementi preziosi con cui era riuscito a cacciare la bestia. Da allora, tutti i cinesi, a Capodanno, appendono bandiere rosse e lanciano petardi aspettando la notte. L’usanza si diffuse in tutto il paese e divenne il grande festival tradizionale di Nian, che significa “anno” in cinese.

Chi ha paura del Nian con la felpa Kenzo bambina?

Anche noi abbiamo deciso di appendere delle lanterne per scacciare il Nian e celebrare il nuovo anno: per l’occasione Sissi indossa la nuova collezione in edizione limitata di Kenzo Kids che riporta negli iconici capi Kenzo anche il dragone cinese. Il fucsia è illuminato dal finish metallico grazie al lurex e dai dettagli oro, proprio per un carattere ancora più festivo.

Pronti per Capodanno con il vestito Kenzo bambina

L’abito è davvero comodo grazie al modello skater, così si può passare una lunga serata di festeggiamenti senza fastidi, pronti per ballare, giocare, brindare, festeggiare la vita e la gioia che i bambini portano in maniera innata con sé tutto l’anno!

Il tiger dress si veste a festa con la limited edition di Kenzo Kids

L’abito con la tigre è un capo iconico per Kenzo Kids: lo troverai ogni stagione, sia nelle collezioni estive che invernali. Ma se desideri un capo unico per Capodanno, da poter riutilizzare anche nei prossimi mesi, durante le feste, i party e anche – perché no? – a scuola, il tiger dress in lurex fucsia. Le bambine lo ameranno!

Summary
Di nuovi inizi e leggende meravigliose con la nuova collezione Kenzo bambina in limited edition
Article Name
Di nuovi inizi e leggende meravigliose con la nuova collezione Kenzo bambina in limited edition
Description
Di nuovi inizi e leggende meravigliose con la nuova collezione Kenzo bambina in limited edition
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *