Viaggiare nel cuore del Chianti Classico: un alloggio e ristorante di eccellenza

Buzzoole Per chi ama la tranquillità della campagna toscana, il buon cibo, un ottimo vino, un ambiente elegante ma informale in un’atmosfera familiare… non posso non parlare de La Locanda di Pietracupa.

Il luogo in cui è ubicata La Locanda di Pietracupa non avrebbe bisogno di presentazioni: si tratta del Chianti Classico, eccellenza italiana. Ubicata in posizione strategica e comodamente raggiungibile nel cuore del Chianti Classico, rimane circa a metà strada fra Firenze e Siena.

Se desideri viaggiare nel cuore del Chianti Classico, La Locanda di Pietracupa non rappresenta il classico B&B, ma è qualcosa di più: nato nel 2000 dal desiderio di due coppie di amici di creare un luogo unico, capace di coniugare eleganza e convivialità, oggi questo splendido casolare dei primi del ‘900 è sia ristorante che B&B.

Le camere de La Locanda di Pietracupa sono in totale 4, che si contraddistinguono per un design tipico del luogo e si ispirano a 4 colori. Chissà in quale camera avrà soggiornato George Clooney?!

Il ristorante vede ancora i 4 amici lavorare in sinergia e, mentre Monica e Franca si occupano della cucina, a Luca e Massimiliano rimane l’organizzazione e la gestione della sala.

Il ristorante de La Locanda di Pietracupa si svincola dagli schemi locali o regionali e abbraccia tutto il nostro Paese nella sua splendida tradizione culinaria da nord a sud: i piatti sono elaborati per esaltarne i sapori o rivisitati in nuove originali proposte che variano con le stagioni. Nel ristorante si possono assaporare le creazioni del team de La Locanda di Pietracupa nell’accogliente sala interna, sulla magnifica terrazza aperta sul panorama mozzafiato della campagna del Chianti oppure nel Giardino d’inverno.

La carta dei vini, sebbene rappresenti maggiormente la zona del Chianti e di vini toscani, offre comunque una buona scelta di altri vini italiani e internazionali.

Dal 2000, La Locanda di Pietracupa è stata recensita su tutte le più importanti guide, su testate nazionali e internazionali ed è addirittura stata scelta da Pasta Agnesi per rappresentare l’Italia in Asia (Taiwan e Thailandia) con feedback molto alti.

Quando le idee regalo scarseggiano… 

Una ottima idea regalo, unica e indimenticabile, potrebbe essere un pranzo o una cena, un corso di cucina o una cena a casa tua con lo chef a domicilio de La Locanda di Pietracupa.

Per rimanere aggiornati con tutte le novità e info, puoi seguire la pagina Facebook de La Locanda di Pietracupa.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Giacche impermeabili PFC-free antipioggia e sostenibili

Sognando il posto unico in attesa di tornare a viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *