LifestyleTravel

Visitare l’Umbria a Natale: un week-end romantico ad Assisi

Visitare l’Umbria a Natale: quale migliore periodo dell’anno per recarsi ad Assisi, città di San Francesco, magari facendo tappa anche a Greccio, dove nel 1223 San Francesco diede vita al primo Presepe?

Assisi può essere una location perfetta per un week-end romantico d’inverno, durante il quale coniugare enogastronomia, tradizione, relax e religiosità. Se partite in famiglia, la zona di Assisi offre tantissimo anche a chi si sposta con i bambini: presepi, la casa di Babbo Natale, le luci, il mercatino del giocattolo… 

Visitare l’Umbria a Natale: un week-end romantico ad Assisium

Assisium è un B&B ubicato alle porte di Assisi, punto di partenza comodissimo per visitare non solo la cittadina di S.Francesco, ma anche Perugia e tanti altri borghi umbri, che per Natale diventano quasi dei presepi. La struttura sorge in una posizione tranquilla: il B&B è infatti in aperta campagna, ma rimane comunque vicinissimo alla frazione di Santa Maria degli Angeli (nota per la bella Basilica che contiene anche la Porziuncola) e soltanto a 5 km da Assisi. Si raggiunge comodamente dalla S.S. 75 per Assisi e, proprio grazie alla prossimità a questa via di comunicazione, si possono raggiungere facilmente Perugia, Spello, Gubbio, Todi, Spoleto e il lago Trasimeno.

Assisium è una casa colonica con una struttura moderna, legata alla tradizione ma ristrutturata di recente. Il cascinale tipico umbro si sviluppa su due piani e la facciata principale è strutturata con doppia scala di ingresso e ballatoio.  Al piano terra si trovano la reception e la sala colazioni, oltre all’ingresso ad alcune camere, tra cui quelle accessibili per disabili. Le altre camere, sempre spaziose e luminose, si trovano al primo piano e sono raggiungibili dalla scala esterna. La struttura è dotata di un ampio parcheggio e da un bel giardino, da cui parte il vialetto di ingresso.

Uno dei fiori all’occhiello della struttura è la colazione, una vera coccola per il visitatore, arricchita da numerose prelibatezze umbre , frutta fresca in abbondanza e specialità culinarie tipiche.

Non rimane che partire e prepararsi per un week-end all’insegna del relax e del mood cozy delle feste!

Summary
Visitare l'Umbria a Natale: un week-end romantico ad Assisi
Article Name
Visitare l'Umbria a Natale: un week-end romantico ad Assisi
Description
Visitare l'Umbria a Natale: un week-end romantico ad Assisi
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *