LifestyleTravel

Un weekend a Londra con i bambini: The Arch London

Marylebone è il quartiere perfetto se vuoi passare un weekend a Londra con i bambini in totale relax. Marylebone è una location che accontenta tutta la famiglia e che ha tanto da offrire a distanza di una passeggiata. Senza stress per metro e taxi (ma se vuoi prenderli hai tantissime fermate in zona), senza stress per dove mangiare/dormire o cosa fare.
Marylebone è un quartiere tranquillo ed elegante, con edifici caratteristici dal punto di vista architettonico (in stile prettamente neoclassico), in cui non mancano parchi e giardini così come ristoranti, caffè, boutiques.
Sebbene rimanga fuori dai circuiti turistici tradizionali, la zona è vicinissima a Oxford Street (paradiso dello shopping) e, attraverso il bel Marble Arch, a Hyde Park, da passeggiare o attraversare (dipende dai tuoi gusti!) dirigendosi verso la zona di Knightsbridge.
A nord invece si trovano il Museo delle cere di Madame Tussaud’s e Regent Park, con il London Zoo.

Marylebone è anche The Arch Hotel, la nostra casa a Londra

Quanti hotel abbiamo vissuto a Londra in questi anni?! Tanti. Davvero tanti: da grandi catene a semplici B&B, da hotel periferici a nomi eccellenti e centralissimi.

Noi però a The Arch Hotel abbiamo trovato una casa. È probabilmente un senso di appartenenza a uno stile che ci rispecchia, circondati da arte, da buon cibo, da coccole e attenzione personalizzata e mai invadente.

The Arch London è un boutique hotel a 5 stelle, che con le sue 82 stanze deluxe (tra cui quattro lussuose suites) distribuite su sei piani rappresenta un piccolo gioiello nel cuore di Marylebone.

The Arch London è uno dei top 20 Luxury Hotel in UK nel 2017 secondo Travellers’ Choice Awards.

L’hotel ha una storia antica, risalendo all’epoca Georgiana quando era una serie di dimore private. Nel 1979 Abraham Bejerano, tornando a casa proprio lungo Great Cumberland Place, rimase colpito da questo complesso di edifici e immediatamente cominciò a pensare a questo luogo come alla location perfetta per un hotel. Nel 2010 l’hotel ha definitivamente acquisito l’attuale configurazione e da quel momento accoglie in maniera davvero unica la sua clientela internazionale.

 

 

 

Il legame di The Arch London con l’arte è subito evidente già all’ingresso nella hall, dove un camino, arredi di design e statue e dipinti moderni riscaldano l’ambiente.

 

 

 

L’attesa per il check-in è allietata da Chai Tea o da una acqua aromatizzata Lime&Mint, bevande che cambiano a seconda della disponibilità stagionale.

 

 

Al pian terreno, per la delizia del viaggiatore, ma anche per intrattenersi con amici dopo cena o per rilassarsi con interessanti letture, si trovano la splendida sala biblioteca e la sala più piccola, adiacente all’ingresso.
La sala gym è invece perfetta per chi vuole mantenersi attivo anche in vacanza: non solo ci sono le macchine, ma anche zone per chi vuole praticare yoga o pilates.
Il ristorante Hunter 486 è un luogo intimo, moderno e raccolto al tempo stesso: qui viene servita un’eccellente colazione (di tipo continentale, ma caratterizzata da superbi ingredienti di eccellente qualità e provenienza certificata) oppure si può gustare una buona cena (ricordati di prenotare perché è piuttosto rinomato! Rischieresti di non trovare posto!).
Le stanze sono comodissime, finemente arredate e dotate di ogni comfort. Materassi e cuscini garantiscono un riposo eccellente, mentre la TV con lettore DVD e Sky assicurano intrattenimento per ogni gusto. Il corner dedicato a caffè/the è fornito di prodotti eccellenti e la macchina Nespresso garantisce un caffè davvero ottimo. Abbiamo addirittura trovato latte fresco per macchiare il nostro caffè!
Il minibar è sempre gratuito per tutto ciò che riguarda i soft drinks, mentre si possono acquistare gli alcolici o gli snack dolci/salati.
Il bagno è ampio, con una vasca comoda dotata di tv e cuscino relax. L’illuminazione e gli spazi vi consentiranno un make-up impeccabile anche in vacanza! I prodotti da bagno sono di eccellente qualità e per i bambini viene offerta una linea dedicata delicata e bio.
Accappatoi e ciabattine vi attendono per tutta la famiglia, anche in taglia mini!

 

 

Se viaggi con i bambini, è assolutamente consigliabile il pacchetto Family Fun che comprende colazione per tutta la famiglia, un letto aggiuntivo o culla gratuita (per bambini fino a 16 anni), cena per i bimbi al ristorante quando cenano assieme a voi, Archie the puppy (il peluche mascotte più tenero che ci sia!), latte e biscotti serali per bambini, accappatoio con pantofole e giocattoli disponibili in una box dei giocattoli. La tariffa include inoltre WiFi gratuito, caffè Nespresso, set per la preparazione del tè, bevande analcoliche gratuite dal minibar e pacchetto Sky HD.
I bambini sono ospiti graditi e ben accolti… anche in un hotel a 5 stelle! Parola di Archie!

 

Summary
Un weekend a Londra con i bambini: The Arch London
Article Name
Un weekend a Londra con i bambini: The Arch London
Description
Un weekend a Londra con i bambini: The Arch London
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *