BeautyFor moms

Weleda Summer: come preservare e risaltare l’abbronzatura con l’Olivello Spinoso

Sapevi che con la giusta idratazione l’abbronzatura può durare più a lungo? Ecco qualche consiglio a base di prodotti bio!

Durante la stagione estiva la pelle è iper-stimolata, a tratti stressata: l’esposizione ai raggi solari (ricorda sempre di usare la protezione solare!) tende a seccare la pelle, nonostante ci doni quel bel colorito ambrato che tutte amiamo.

Grazie ad ingredienti di provenienza biologica e biodinamica, i prodotti Weleda donano alla pelle non solo nutrimento ma anche il giusto sostegno per essere in salute. Una delle piante più importanti da questo punto di vista è l’Olivello Spinoso, che aiuta anche a sostenere il naturale colorito dorato che l’abbronzatura regala alla nostra pelle.

Conosci l’Olivello Spinoso?

L’Olivello Spinoso è una cosiddetta pianta pioniera, resistente e forte: cresce su suoli rocciosi e spogli e ha bisogno di ben poco per fiorire, Questo cespuglio ama il sole e le sue bacche rosse dorate ne assorbono la luce e la forza trasformandole in preziose vitamine, principalmente C e B12.  L’olio estratto dalla polpa e dai semi di Olivello Spinoso protegge la pelle e ne rinforza la funzione di barriera grazie all’alto contenuto di acido linoleico e linolenico, acido palmitoleico e vitamina E. Le bacche, di colore rosso-arancio, sono ricche di carotenoidi che rendono questo ingrediente naturale molto adatto per prevenire i danni che il sole può causare alla pelle, aiutando anche a guarire la pelle già rovinata dal sole.

Doccia Cremosa e Olio trattante Olivello Spinoso Weleda

I prodotti Weleda a base di Olivello Spinoso sono gli alleati perfetti per questao periodo dell’anno, per mantenere l’abbronzatura a lungo e lasciare la pelle morbida.

Si comincia con un massaggio a fine giornata con Olio trattante all’Olivello Spinoso, che nutre in profondità la pelle permettendole di beneficiare delle vitamine che questo frutto racchiude. Se dopo una giornata di mare noti la pelle che tira e particolarmente secca, l’Olio trattante all’Olivello Spinoso aiuterà a recuperare l’idratazione e farà risplendere la pelle, vestendola di un bel colore dorato.
L’ideale è applicare le sue note agrumate sulla pelle ancora umida dopo la doccia.

Se volete combinare la stessa fragranza anche sotto la doccia, potete scegliere Doccia Cremosa Olivello Spinoso, le cui note agrumate sono perfette per una carica di energia alla mattina, con tensioattivi naturali estratti dallo zucchero e massima biodegradabilità. Contiene anche gli oli pregiati di olivello e sesamo bio, ricchi di acidi grassi saturi ed insaturi, che preservano il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, che rimarrà morbida e idratata.

Pronte per far durare la #WeledaSummer il più a lungo possibile?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *