Zadig et Voltaire Kids SS20: GIRLS CAN DO ANYTHING

Le ragazze possono fare tutto. Un messaggio che si porta su una felpa, o una tee, o addirittura un profumo.

Zadig et Voltaire ha adottato già da qualche stagione questo motto, scrivendolo in chiare lettere, sia nella collezione donna che in quella bambina.

Zadig et Voltaire Kids SS20: GIRLS CAN DO ANYTHING

Molto più di un semplice motto, una frase motivazionale, di empowerment: non lasciarti dire che non puoi fare qualcosa perchè sei una donna. Puoi fare tutto.

Ma attenzione: puoi fare tutto, ma probabilmente a volte ti costerà il doppio della fatica di un uomo (lasciatelo dire, perchè chi scrive è un ingegnere e sa bene quanto è stato complicato – 20 anni fa – avere a che fare con professori e colleghi uomini…). Puoi fare tutto ma devi volerlo con tutta te stessa, con quella caparbietà che spesso solo noi donne abbiamo, con quella forza e decisione che non ti faranno abbattere neanche al più grande degli ostacoli.

Puoi fare tutto non solo nella vita lavorativa – concetto che ormai sfiora quasi il luogo comune e la retorica – ma puoi fare tutto anche nella vita di tutti i giorni, quando sembra che non ce la fai, quando devi gestire lavoro e famiglia, magari anche un lockdown, quando devi affrontare la malattia.

Un messaggio che è giusto imparare fin da bambine, un messaggio che si indossa su un capo must-have: la felpa, dal taglio perfetto e dal cotone morbidissimo, in un azzurro cielo che ci fa sognare l’estate ma che andrà bene anche in inverno – magari aggiungi una camicia sotto, bianca o in denim – da abbinare ai cieli tersi e all’aria frizzantina della mattina.

Una felpa perfetta per il back to school, da acquistare subito su kidsaround.com dove ci sono già alcuni capi in saldo (e dove la sezione outlet non delude mai!).

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Gnocchetti sardi al pomodoro: la ricetta che farà innamorare i vostri bambini

Athleisure: un trend che abbraccia anche l’universo bambino

Mascherine bambini: tutti i modelli più cool

Prima elementare: cosa serve davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *