ItaliaLifestyleTravel

Zoom Torino: non un semplice zoo

Buzzoole

Chiamare Zoom Torino “zoo” è davvero riduttivo: è un bioparco immersivo che vuole diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat.
È un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

ZOOM-Tigre

9 habitat, 84 specie e oltre 400 animali da scoprire: la possibilità di incontrare i biologi e le esperienze extra accanto agli animali rendono Zoom un vero luogo di educazione ed apprendimento.

#conoscereperconservare

La campagna di comunicazione 2016 di Zoom è #conoscereperconservare: il bioparco lancia un grido d’allarme perchè il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura e gli habitat con i loro animali.

Lo slogan “conoscere per conservare” si basa sul principio per cui non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce. Per Zoom il tema della conoscenza passa attraverso l’ispirazione oltre che la divulgazione: l’esperienza di un bioparco come Zoom è proprio volta a far comprendere la vita degli animali, il loro habitat, la loro unicità e preziosità.

Si fa leva sui bambini: tutti amano gli animali e se ciascuno di loro arriverà a comprendere il significato dell’importanza della tutela delle specie e della biodiversità, già si è sulla buona strada la conservazione delle specie, in particolare delle più minacciate.

ZOOM-Ippo

Informazioni pratiche per voi

Zoom si trova a circa 30 km da Torino, ma è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno: la bella stagione diventa il periodo delle gite fuori porta e anche un percorso di un paio d’ore diventa un’escursione emozionante per i più piccoli.

Potete seguire tutte le notizie su Zoom sulla Facebook Page, su  Twitter o su Instagram.

ZOOM-Rinoceronte

One comment

  1. Maggie Dallospedale

    Ciao Paola!!!
    Mi piacerebbe tantissimo visitare questo bioparco!
    Immagino quanto sarebbe contenta Sissi 😀
    Già mi manchi
    Un bacione!
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *